
Anche se abbiamo la mamma nel nome, siamo amici anche dei papà! E si, perché la festa della mamma chiede la partecipazione stra attiva dei papà! Le mamme hanno già dato il loro contributo a marzo, ora papini tocca a voi. E per voi papà in crisi di idee veniamo in soccorso noi di U4M, cercando al vostro posto qualche idea carina e facile facile da realizzare insieme ai vostri bambini.
Molte bellissime idee ed ispirazioni si possono trovare su Pinterest grazie a Bricofer che gli ha dedicato un board pieno pieno di regalini e lavoretti deliziosi e pure riciclosi, tra l’altro. Un bigliettino con una bella frase sarà sicuramente di effetto (e no: la frase dovete deciderla voi!), ma perchè non regalare alla vostra mamma un momento di relax? E cosa c’è di più rilassante di un bel bagno caldo? Secondo noi niente! Soprattutto se fatto con i dovuti riti: una candela e i sali da bagno. La candela magari compratela, ma i sali da bagno li potete fare voi.
E’ facilissimo: ecco gli ingredienti.
4 tazze di sale marino grande
2 tazze di bicarbonato
1 cucchiaio da minestra di vitamina E
40-60 gocce di olio essenziale
coloranti alimentari (opzionale)
La scelta della profumazione è essenziale, anche per l’effetto che volete ottenere. Se volete proprio farla rilassare la calendula è l’ideale; se volete farle sentire l’inizio dell’estate andate di lavanda; per un bagno energizzate via libera al polpemo; un per un bagno fresco il pino o il sandalo sono ottimi. Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, vi suggeriamo di mettere i sali in dei sacchettini e legarli con un bel fiocchetto o in un contenitore di vetro con un bel tappo.
Se la vostra mamma, invece, ha la passione per la cucina, perchè non realizzarle un grembiule-camicia? A noi questa idea è piaciuta moltissimo! Magari evitate la vostra camicia preferita!