LO PSICOLOGO RISPONDE

psicologo risponde

Diventare genitori e soprattutto esserlo, è una delle esperienze più straordinarie che si possa vivere. Fin dalla nascita, e forse addirittura da prima, siamo alle prese con una piccola vita che assorbirà ogni nostro spazio ed energia, che ci metterà costantemente alla prova e che spesso, ci farà sentire inadeguati o in difficoltà. Siamo diventati madri e padri ma per esserlo non ci hanno dato un libretto di istruzioni perché ognuno di loro è unico e unica è l’esperienza che si vive. Le difficoltà sono molteplici e tutte dietro l’angolo, l’esperienza che si accumula tuttavia, permetterà di superarle ma il supporto di personale esperto può essere un appoggio importante ed in alcuni casi decisivo.

Noi di Umbria for mummy abbiamo pensato così ad un servizio di sostegno per tutti voi e dalla prossima settimana sarà i nastri di partenza una nuova rubrica Lo psicologo risponde, curata dalla Dott.sa Rossella Sposito, dove verranno affrontati diversi temi e le problematiche più comuni con cui, ognuno, prima o poi, si trova a dover fare i conti: il sonno, i capricci, l’alimentazione e molto altro. Una serie di articoli volti a sviscerare dubbi, ansie e mirati alla ricerca di soluzioni concrete. Chiarire e dare risposte.

La Dott.sa Sposito in qualità di esperta in sostegno psicologico per l’età evolutiva e per la famiglia, vi potrà aiutare per affrontare consapevolmente il ruolo genitoriale, mirando al benessere della famiglia in genere, ma anche della coppia e del bambino in maniera autonoma. A lei potrete rivolgervi per avere consulenza sui temi più diversi: il sonno, i capricci, la gelosia, l’alimentazione e tutto ciò che può costituire una difficoltà nell’ambito familiare e nel rapporto genitori figli.

Dalla prossima settimana la Dott.sa Esposito affronterà periodicamente questi argomenti ed ogni altro che voi le vorrete sottoporre e qualora desideriate una consulenza personale e mirata al vostro specifico caso, non esitate a contattarla. Riceve a Bastia Umbra in Via Majorana n. 11.

Se volete per mercoledì 11 giugno, a partire dalle ore 10, sarà possibile inoltre prenotare un appuntamento per ottenere una consulenza gratuita su situazioni di difficoltà e/o sofferenza psicologica e, grazie anche alla collaborazione di un nutrizionista, potrete affrontare le tematiche sui disturbi dell’alimentazione.

E’ necessario l’appuntamento
Per prenotazioni
Dott.ssa Rossella Sposito psicologa
Web:https://www.facebook.com/playtherapypg?fref=ts  www.latuapsicologa.it

Cell 3331190535
Dott.ssa Franca Proietti Cicoria 3498736418


2 thoughts on “LO PSICOLOGO RISPONDE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: