I CONTRIBUTI REGIONALI CHE AIUTANO LE FAMIGLIE

contributi
In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, la famiglia accusa un duro colpo. Le nascite in netta decrescita, dipendendo anche da questo, dalle difficoltà economiche e dalle maggiori ristrettezze che rendono precario il futuro e che portano a pensare che figli meglio non farne se non si è in grado di garantire ciò di cui hanno bisogno.
Qui di seguito una serie di contributi regionali, pensati proprio per le famiglie e per dar loro un aiuto economico e tangibile.

Contributo per acquisto libri di testo.

Il bando scade il 31 ottobre e prevede l’erogazione di un aiuto economico per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie per l’anno 2014/2015. Presso il sito dei comuni troverete tutte le informazioni su cosa occorre e su come presentare la domanda.Aiuti anche per l’acquisto di pannolini e alimenti prima infanzia, per tutte quelle famiglie con figli minori all’anno di età.
QUI per saperne di più.Possibilità anche di accedere ai contributi per il sostegno delle famiglie vulnerabili e rivolti a quei nuclei che versano in situazioni di crisi e difficoltà economica. Accedere QUI per il comune di Terni e QUI per ilcomune di Perugia.Presso il sito della Regione Umbria è disponibile pure il bando per accedere ai contributi a sostegno degli affitti per le famiglie numerose. La domanda scade il 31 ottobre e trovate tutte le informazioni QUI.Fino al 19 ottobre è inoltre possibile chiedere i contributi per la frequenza degli asili nido per l’anno trascorso. Le domande devono essere presentate esclusivamente in forma telematica collegandosi a https://dammi retta.regione.umbria.it e cliccando QUI, troverete bando e guida per la presentazione della domanda.In più vi ricordiamo il Family Help che aiuta noi donne a tornare al lavoro. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa ma le domande non sono ancora scadute.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: