A GUBBIO NASCE IL CENTRO “LA CASA”

la-casa

La famiglia è da sempre il centro principale dello sviluppo e dell’evoluzione di ognuno di noi. Il nucleo per eccellenza e la prima forma di ambito sociale, con cui veniamo in contatto appena nati. La famiglia è gioia, supporto e calore e in lei troviamo il primo appoggio per affrontare la vita con tutte le sue difficoltà. Vivere serenamente in famiglia è il primo passo per essere felici e sviluppare una personalità sicura di se e delle proprie capacità.

Nasce a Gubbio, con lo scopo di proteggere e tutelare questo nucleo così importante, il centro LA CASA, che si occuperà del benessere psico fisico di tutta la famiglia.

Particolare attenzione sarà dedicata al percorso nascita, sia mediante una preparazione per la coppia, ma anche per la famiglia che abbia già dei bambini, sia mediante un percorso post parto che seguirà la famiglia supportandola nei momenti di maggiore difficoltà.

Corso di massaggio neonatale, gruppi di confronto e incontri a tema, completeranno il servizio affinché ognuno trovi risposte e soluzioni pratiche, alle tematiche più importanti e possibilità di consulenze a domicilio sul post parto.

Molti i professionisti a cui ci si potrà rivolgere per dubbi e chiarimenti: nutrizionista, osteopata, mediatrice familiare e tante le attività proposte, dalla musicoterapia alla psicomotricità.

Le responsabili del centro sono l’ostetrica Vittoria Citino e la psicologa Francesca Meniconi e a loro e al centro potrete rivolgervi per assistenza al travaglio, supporto all’allattamento e sostegno nello svezzamento, massaggi in gravidanza e neonatali, percorsi di accompagnamento alla nascita e di sostegno alla genitorialità.

Per tutte le informazioni sul centro e sulle sue attività potete consultare il sito http://lacasacfc.weebly.com/


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.