IDEE PER FESTEGGIARE HALLOWEEN

festeggiare-halloween

Halloween e’ una festa di origine celtica che celebra la leggenda per cui le anime dell’aldilà, nella notte del 31 ottobre, ritornino sulla terra in cerca di una seconda vita da vivere. Sempre secondo la leggenda, per spaventare i spiriti erranti, si usava travestirsi in orribili mostri ed accendere fuochi che scacciassero le tenebre. A metà dell’800 la festa arrivo’ in America, per mano degli immigrati irlandesi ed oggi, a distanza di molto tempo, si festeggia in tutto il mondo, con rituali simbolici, travestimenti e feste. Nonostante l’aspetto lugubre che richiama, questa ricorrenza e’ molto amata dai bambini che probabilmente l’associano ad una sorta di piccolo carnevale e di cui apprezzano i riti, e non si sa perché, amano i personaggi: la strega, i pipistrelli, fantasmi, scheletri e, ovviamente, l’imperdibile zucca lanterna.

Le idee per festeggiare Halloween sono oramai veramente tante, la scorsa settimana vi abbiamo proposto il tutorial del RAGNO CARLO MAGNO e i MUFFIN ALLA ZUCCA, , oggi per il consueto appuntamento dell’evento della settimana, vi vogliamo segnalare qualche festa e laboratorio a tema, che piacerà di certo a grandi e piccini.

Da non perdere e’ sicuramente LA NOTTE DEL GRANDE COCOMERO, prevista a partire dalle ore 19:00 a Città di Castello e organizzata dal Rione San Giacomo: musica, artisti di strada, cena a tema e animazione per tutti!

Presso il Parco Giochi RAMBA ZAMBA, zona Ind.le S.M.Angeli (Assisi), dalle 16:00 alle 21:00, HALLOWEEN PARTY: festa mascherata con sorprese per tutti i bambini. per info 075/8042800

Party a tema anche all’ HAPPY LAND di Terni, a partire dalle 15:30, un pomeriggio da brivido tra baby dance, animazione e trucca bimbi. Per info 339/5074115.

Giovedì 30 potrete invece festeggiare anticipatamente, partecipando al Laboratorio organizzato per bambini dai 4 anni in su, presso la Libreria Grande di P.S.Giovanni (Pg), dove imparerete a scacciare i fantasmi….e Buon Halloween a tutti!!!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.