CALENDARI DELL’AVVENTO HOMEMADE: IDEE DALLA RETE

calendari-avvento

Ormai ci siamo quasi: domenica è la prima Domenica di Avvento e da lunedì primo di Dicembre inizia il count down per questo Natale 2014. Già pronto il vostro unico ed inimitabile calendario dell’Avvento? No! Beh, non disperate, avete ancora qualche giorno per rimediare. Se siete a corto di idee la rete è nè è piena. A volte anche troppo, direte! E allora eccoci qui in vostro aiuto. Questa è la nostra personalissima selezione dei calendari homemade più belli ed originali.

Iniziamo con il blog Zucchero e Sale che propone un calendario semplicissimo, ma allo stesso tempo molto originale e di sicuro effetto. E che sarà molto gradito! Diciamo che se avete scarsa manualità, con questo siete salve in poco tempo: dovete solo scegliere il biscotto adatto! Oppure cucinarlo.

Decisamente adorabile (e ancora più facile!) anche il calendario a base di calzini spaiati! Tutte, ne sono certa, abbiamo casa invasa da calzini spaiati, per cui niente di più facile che realizzare un calendario super colorato con loro. Basta dotarsi di 25 mollette di legno, un pennarello e un filo. E qualcosa da nascondere in ogni calzino! Un dolce, una caramella o un semplice biglietto: fate voi! E non pensate che sia così difficile rimediare tutti questi calzini: fate tre lavatrici e vedrete che ne avrete in eccesso!

Poco, poco più complesso questo calendario propopsto da Pink Pistacchio. Si tratta solo di rimediare un bel ramo di pino e qualche bacca e pigna ed il gioco è fatto. Tra l’altro ci permette anche di riutilizzare segna pacchi che stazionano nei nostri cassetti anche da anni. Sconsigliato per bambini e mamme golosi, perchè in questo ogni giorno si regala un pensiero!

Il calendario di Mamma è pronto richiede un minimo di capacità creativa. Se finora il problema è stato solo il tempo per voi, da qui a domenica procuratevi tutti i materiali e divertevi a costruirlo.

Anche il calendario di Non Sprecare richiede un po’ di manualità e di materiali, ma permette di riciclare i tubi della carta igenica… certo consumare tutti questi rotoli da qui a domenica, me la vedo difficile!

Avete scelto? E allora buon lavoro!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.