
Con l’inizio dell’anno inizia il conto alla rovescia: la prova costume! Anche e, se non siamo tra le fortunate che escono dall’inverno senza cm di troppo sparsi qua e là, è sempre l’ora di rimettersi in forma, con un’alimentazione sana equilibrata, un po’ di sport e qualche cura extra per il corpo, magari mirata a combattere il rilassamento cutaneo e la tanto odiata cellulite.
In commercio si trovano senza dubbio tanti prodotti di ogni fascia di prezzo, ma noi vi vogliamo proporre qualcosa di molto naturale, a bassissimo costo e tutto home made.
Il primo passo da compiere è preparare la pelle a ricevere i trattamenti e uno SCRUB AL COCCO, è quello che ci vuole.
Vi occorre qualche cucchiaio di zucchero bianco mescolato ad altrettanto olio di cocco, dalla profumazione veramente estiva, e qualche goccia di limone per rendere omogeneo il composto. Massaggiate lo scrub su tutto il corpo insistendo un po’ sui punti critici e sciacquate. Il risultato sarà una pelle morbida, rinnovata e pronta a ricevere i successivi trattamenti.
Efficace da provare, una volta a settimana, è l’IMPACCO SNELLENTE AL CAFFE’. Quello che vi serve sono dei normalissimi fondi da caffè che dovrete conservare in frigorifero, chiusi all’interno di un barattolo. Al momento del loro utilizzo, scioglieteli in poca acqua calda e aggiungete qualche goccia di olio essenziale (menta, rosmarino, limone, mandarino, ginepro) tutti perfetti per combattere l’odioso inestetismo. Spalmate l’impacco sui punti critici e avvolgeteli con la pellicola trasparente che usate abitualmente in cucina. Lasciate in posa per mezz’ora circa, quindi risciacquate.
Completate il trattamento di bellezza con l’applicazione di un OLIO ANTICELLULITE. Procuratevi olio di riso e oli essenziali adatti come anticellulite, la dose è ogni 30 gr di olio di riso, 30 gocce di olio essenziale, ad esempio 10 gr di olio di rosmarino, 10 gocce olio di limone, 10 gocce olio di menta.
Massaggiate l’olio, dopo la doccia sulla pelle ancora umida, gambe, glutei e addome, con dei movimenti circolari dal basso verso l’alto e pizzicottando leggermente fino a che non si sia completamente asciugato.
Se volete, potete aggiungere l’olio così ottenuto alla vostra abituale crema idratante per renderla più ricca e potenziarne gli effetti.
Se volete, potete aggiungere l’olio così ottenuto alla vostra abituale crema idratante per renderla più ricca e potenziarne gli effetti.