CASTRUM SARNANI: IL MEDIOEVO CHE RITORNA

castrum-sarnani

a cura di Aline Scipioni.

“Castrum Sarnani, il medioevo che ritorna, è una rievocazione medievale che si svolge a Sarnano (MC), un comune di poco più di 3000 abitanti nel cuore dei monti Sibillini.

Dal 8 al 20 agosto dalle ore 20.00 si potranno degustare i piatti tipici dell’epoca medievale alla ‘Taverna della Luna’, un ristorante all’aperto con servizio in costume d’epoca.

Dal 10 al 13 agosto dalle ore 18.00 alle ore 24.00 ci si tuffa nel medioevo: la manifestazione ci trasporta nei tempi che furono, a partire dal cambio della moneta che avviene all’ingresso del percorso che poi si snoda per i vicoli del magnifico centro storico sarnanese. Lentamente si riscoprono gli antichi mestieri: il conio, l’erborista, il falegname, il fabbro, così come operavano in un tempo ormai dimenticato.Ad aprire il percorso dei mestieri, IL MEDIOEVO DEI BAMBINI, dove animatrici in costume d’epoca coinvolgeranno i piccoli ospiti in giochi.

Castrum Sarnani, il medioevo che ritorna è un evento gratuito, frutto dell’impegno dei ragazzi dell’associazione Tamburini del Serafino; per qualsiasi informazione e per visitare il loro sito, cliccate QUI oppure visitate la loro Pagina Fb.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.