
Dal 9 al 11 ottobre al Castello di Campello sul Clitunno si terrà FOODYLAND, tre giorni dedicati alla sana e divertente alimentazione. Insieme a Clea, mascotte dell’evento, bambini e ragazzi, insieme a famiglie ed insegnanti, potranno affrontare i temi della corretta alimentazione.
Le tre giornate di Campello sono parte del più ampio progetto omonimo che ha già portato alla realizzazione di un libro interattivo e multimediale grazie al contributo della Fondazione Giulio Loreti Onlus ed edito da Corebook, pensato per sensibilizzare i bambini e le famiglie a una sana ed equilibrata educazione alimentare.
L’antico borgo del Castello sarà trasformato nel prossimo week end in un percorso ludico didattico dove, attraverso il gioco e le attività esperienziali, grandi e bambini potranno approfondire le tematiche dell’alimentazione, ricreando la città virtuale presente nel mediabook. Laboratori, giochi, dibattiti, incontri con esperti, botteghe del gusto in cui incontrare le aziende agroalimentari del territorio, saranno lo sfondo delle giornate dell’evento.
La giornata di venerdì sarà dedicata alle scuole, mentre sabato e domenica le attività del ricco programma saranno aperti a tutti. Per maggiori info: http://www.foodyland.eu oppure potete seguire la pagina facebook dell’evento.