MAMMA SUPER EROE: PARTECIPA ANCHE TU!

super-mom

Diventare mamma di certo rivoluziona la vita e non di poco, magari lo abbiamo desiderato tanto o magari è arrivato un po’ a sorpresa, ma sta di fatto, che quel cucciolo che ora stringiamo tra le braccia, ha portato sì tanto amore e tanta felicità, ma anche un bel po’ di caos, ritmi stravolti e priorità capovolte e se siamo mamme lavoratrici, la situazione è di certo più complicata.
Non è sempre facile gestire tutto e non lo è altrettanto conciliare, in più siamo cambiate e non è escluso che iniziamo a pensare a noi stesse in modo differente e a sentire l’esigenza di dare priorità alla nostra nuova vita da mamma.
Sulla scia di queste nuove emozioni, siamo disposte anche a rimetterci in discussione, a rivalutare il nostro posto nel mondo del lavoro e a pensare ad un cambiamento come a una rivoluzione e, cosa più incredibile, scopriamo di avere nuovi talenti, qualità nascose e aspetti a cui, fino a quel momento, non avevamo pensato. Ci riscopriamo creative, e capaci di reinventarci un lavoro che ci permetta di essere madri e donne allo stesso tempo e, non volendo, e con nostra sorpresa, spuntano nuove opportunità.

Questa rubrica mensile “Mamma super eroe” parte da qui, da quell’innato istinto di noi donne a non lasciarci mai trascinare dagli eventi ma anzi a guidarli o meglio ancora a cavalcarli, perché se è vero che un figlio non è mai un limite ma un’opportunità, lo è altrettanto che una mamma è il suo super eroe.

E voi? Prima eravate un’impiegata di banca e oggi animate feste per bambini? Vi siete appassionate così tanto al massaggio neonatale che siete diventate esperte nell’insegnarlo alle altre? Prima eravate sempre di corsa e ora vivete slow? Compilavate buste paga e ora scrivete favole?

Raccontateci le vostre storie di donna/mamma reinventata all’indirizzo umbriaformummy@gmail.com, ogni mese ospiteremo una di voi, su questo spazio, parleremo di chi siete, di cosa fate e di come siete arrivate fin qui.

Diremo a tutte che si può fare e che alla fine la nostra storia più bella è nata insieme a nostro figlio.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: