MERCATINI: UN ANTICIPO DI NATALE

mercatini-di-natale

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Anche se sarà il prossimo ponte dell’Immacolata a dare il via alla maggior parte dei mercatini natalizi e al clima delle feste, già da questo fine settimana ancora novembrino si potrà averne un assaggio. Due le iniziative che anticipano tutti le altre: i Mercatini di Natale di Castel Rigone e Mercatini di Natale del parco del Monte Cucco.

Dal pomeriggio del 28 novembre si aprono i Mercatini di Natale di Castel Rigone 2015, appuntamento oramai tradizionale. Gli espositori saranno presenti nei vicoli del piccolo borgo per tutti i week end di dicembre fino a Natale, sempre nel pomeriggio. Nelle giornate del sabato saranno presenti anche attività di intrattenimento magico per i bambini.

I Mercatini di Natale del parco del Monte Cucco, invece, sono mercatini itineranti, che vedono coinvolti uno alla volta tutti i centri storici dei comuni interessati dal parco, oltre che il Borgo Medievale di Pascelupo. Ogni fine settimana è protagonista un centro diverso, fino al 20 di Dicembre. Il primo comune interessato sarà Costacciaro; seguiranno Scheggia e Pascelupo, Pascelupo (Borgo Medievale); Sigillo e Fossato di Vico. Venditori, compratori, curiosi e turisti si incontreranno nelle strade cittadine in un’atmosfera che gli farà sentire l’arrivo imminente del Natale.  Inoltre, per tutto il periodo dei Mercatini le visite guidate nella Grotta di Monte Cucco avverranno in un inedito “clima natalizio”, riservando gradevoli sorprese.  A Pascelupo avverrà anche la premiazione dell’iniziativa “Concorso di scrittura creativa” riservato agli alunni della scuola primaria dal tema: “il Natale dentro e fuori di me”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]


2 thoughts on “MERCATINI: UN ANTICIPO DI NATALE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: