
In questa rubrica parleremo ogni volta di una diversa app utile a noi mamme. Le app scelte sono tra quelle sviluppate a livello regionale, per conoscere i servizi offerti, tra quelle dedicate alle donne, o all’organizzazione familiare, e tante altre ancora. Un mese, una app: scopri di quale parliamo oggi! Alzi la mano chi alla domanda ‘Che hai mangiato oggi a scuola?’ ottiene una risposta. Nessuna, eh! Neanche una manina sollevata. Diciamo la verità: i bambini non se lo ricordano mai cosa abbiano mangiato poche ore prime:mai! Così l’accoppiata pranzo- cena diventa un po’ una lotteria. Sì, perchè anche il menù cartaceo è spesso di poca utilità, in modo particolare quando sono più di uno causa figli in scuole diverse.
Da tutte le domande delle mamme riguardo al pasto in programma nelle scuole dei propri figli nasce l’idea di Scuolamenu, una app di supporto ai genitori per sapere sempre cosa passa per i piatti a scuola. La comodità è garantita: una volta installata l’app nel proprio smartphone, si riceverà ogni giorno una notifica col pasto in programma.
L’applicazione è tutta umbra: nata a Perugia, inizialmente solo in alcune scuole, ora è pronta per essere scaricata ed utilizzata da tutte le mamme e i papà. Nella app sono presenti i menù delle scuole del comune di Perugia, ma inviando una mail a info@scuolamenu.it è possibile fare inserire la propria scuola, fornendo il menù. Anche le scuole possono richiedere di essere inserite.
La app è scaricabile da google-play & apple-store, ed interessa le scuole primarie e d’infanzia. Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito: www.scuolamenu.it