WAWAS: UNA SUPERMOM TUTTO AGO E FILO

wawas

La Supermom di questo mese di chiama Marianela ed è poco una bismamma: motivo in più per considerarla super! Marianela è la mamma creatice e artigiana che ha fondato il marchio di abbigliamento e accessori artigianali per bambini WAWAS.

Come nasce l’idea di WAWAS?
Wawas nasce dall’unione di due neo mamme che principalmente facevano cose carine per i nostri piccoli. Un giorno mettendo insieme le creazioni di entrambe, ci siamo rese conto che ci piacevano molto e che forse era una buona idea costruire un progetto insieme e guadagnarci anche qualcosa.
Adesso sto continuando questo progetto da sola.

Il nome è molto particolare: che significa?
Il nome viene da un’idea di mia madre. Anche lei faceva artigianato e usava questo nome per i suoi prodotti. Volevo quindi seguire la tradizione: Wawas significa “bambini” in lingua Aymara, una delle lingue originarie della Bolivia, il Paese dal quale provengo.

Sei diventata da pochissimo bismamma, come concili l’essere mamma con le attività di produzione artigianale?
All’inizio è stata dura, perché la mia piccola è stata sempre molto attaccata a me (voglio dire letteralmente!), però poco a poco lei ha iniziato a giocare intorno a me e si divertiva con i pezzetti di stoffa e ci giocava a fare il mercatino. Devo dire comunque che non è stata una cosa facile. Solo da quando lei ha iniziato l’asilo posso disporre di tutto il mattino per lavorare. Prima mia suocera (grandiosa!) mi aiutava quando il papà non poteva e così è stato un lavoro di famiglia.

Cosa facevi prima di diventare mamma?
Abitavamo a Barcellona prima di rimanere incinta e lì studiavo alla scuola superiore di beni culturali e restauro cercando altre possibilità in ambito lavorativo. Ho già una laurea in architettura che però è difficile equiparare in Europa, così una seconda laurea sembrava il cammino corretto, poi è arrivata la notizia della gravidanza e tutto è cambiato.

Hai cambiato la tua vita radicalmente allora!
Devo dire di si. Vorrei terminare gli studi di restauro. Però con questo nuovo progetto ho scoperto una quantità di cose che ogni giorno mi ispirano e mi emozionano: credo di aver trovato il cammino giusto questa volta.

Che progetti hai per il tuo futuro?
Creare! Mi piacerebbe fare stampi su stoffa, creare gli abiti con disegni fatti da me e utilizzare stoffe 100% organiche. Al momento ho iniziato a fare gli stampi per i biglietti di presentazione e per il marchio, speriamo di arrivare presto anche alla stoffa.

Noi facciamo tanti in bocca al lupo a Marianela per tutti i nuovi progetti che ha in mente. E se voi volete scoprire le sue creazioni potete navigare sulla sua pagina facebook!


One thought on “WAWAS: UNA SUPERMOM TUTTO AGO E FILO”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: