
Il gelato è di sicuro l’alimento che più ci ricorda la bella stagione! Fresco, goloso, in mille varianti diverse, non è solo un dessert di fine pasto, ma è anche perfetto per una merenda e nelle giornate più calde può essere un pranzo veramente completo.
Piace a tutti, ai bambini ma anche agli adulti ed è per questo che I GELATI D’ITALIA, è la manifestazione giusta per tutta la famiglia.
Orvieto nelle giornate che vanno dal 23 aprile al 1 maggio, ospiterà la IV edizione de I GELATI D’ITALIA che, come ogni anno, si prefigge lo scopo di promuovere la tradizione italiana del gelato artigianale, classico e in tutte le sue varianti, sorbetti, semifreddi e granite.
I GELATI D’ITALIA è di sicuro l’evento perfetto per dare il via alla stagione calda.
In tutte le giornate della manifestazione, per le vie della città, verranno allestiti stand di degustazione dei vari gusti e tipologie di gelato a dimostrazione che è lui il re incontrastato dello street food. Nel corso delle giornate de I GELATI D’ITALIA sarà poi possibile assistere alle dimostrazioni dei più importanti maestri gelatai che realizzeranno e doneranno al palato di chi vorrà assaggiare delle vere opere d’arte di ogni gusto. Inoltre sculture di ghiaccio e lezioni a tema. Animazione, show cooking e musica, gli ingredienti giusti che renderanno la manifestazione ancora più divertente
Per tutta la durata della kermesse sarà allestito un mercatino dei prodotti agroalimentari e artigianali del territorio.
I GELATI D’ITALIA, è anche l’occasione giusta per visitare la città di Orvieto e le sue principali bellezze artistiche. Non perdetevi il Duomo, visitabile dalle ore 09:30 fino al tramonto, la Torre del Moro, in corso Cavour, da cui è possibile avere, arrivando in cima, una visione a 360° della città, il pozzo di San Patrizio in piazza Chaen, Viale Sangallo, dove la tradizione vuole che la monetina gettata in fondo al pozzo sarà capace di esaudire tutti i desideri e infine tutte le meraviglie della Orvieto sotterranea.
SCOPRI GLI ALTRI APPUNTAMENTI IN UMBRIA PER IL WEEK END DEL 25 APRILE
2 thoughts on “ORVIETO E I GELATI D’ITALIA”