1° MAGGIO 2016 IN UMBRIA

primo-maggio

Volete passare il week end del primo maggio in Umbria? Le opportunità sono tante e per tutti i gusti.

Gustatevi ad Orvieto gli ultimi giorni de I GELATI D’ITALIA, non perdetevi le sculture di ghiaccio in Piazza del Popolo, le degustazioni e le dimostrazioni de IL GELATO ALLEGRO e il BABY GELATO COOKING SHOW alle ore 16:00 al Palazzo dei Sette.

A Bevagna l’appuntamento è dal 29 aprile al 1 maggio per una tre giorni dedicata allo street food e ai cibi nel mondo. Il gusto e il divertimento sono assicurati con CIBI DAL MONDO.

Terni si prepara invece per la suggestiva notte del CANTAMAGGIO. La tradizione vuole che da oltre 100 anni, nella notte tra il 30 e il 1 maggio, si annunci il ritorno della primavera con una bellissima sfilata di carri che ogni anno diventano più spettacolari e sofisticati, trasformando la sfilata in un vero e proprio spettacolo. Nato dall’iniziativa di una comitiva di amici alla fine del 1800, oggi il CANTAMAGGIO è una delle manifestazioni più sentite nella zona di Terni.

Presso il centro storico di Trevi il 30 aprile e il 1 maggio saranno giorni dedicati interamente al benessere. TREVI BENESSERE vi aspetta con un programma ricco di appuntamenti dedicati alla salute. Tanto fitness, escursioni a piedi, degustazioni, mercatini e show cooking. Tante le attività pensate per i più piccoli: percorso avventura e mini arrampicata, mini rugby e animazione sportiva.

Evento di portata nazionale a Spoleto, con la MOSTRA DI MODELLISMO FERROVIARIO presso il chiostro di San Nicolò: un grande plastico da visitare e una città da scoprire con il tour del trenino Dotto. Borsa di scambio per tutti i collezionisti.

Chiudiamo con un evento che colora da 25 anni il lago Trasimeno. Si tratta di COLORIAMO I CIELI, manifestazione dedicata agli aquiloni e al volo in mongolfiera, in cui sono presenti, però, anche laboratori, spettacoli, musica e prodotti tradizionali.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.