COLORIAMO I CIELI 2016

coloriamo-i-cieli

Torna anche quest’anno, dal 29 aprile al  1 maggio,  la festa più colorata della Primavera: Coloriamo i cieli a Castiglione del Lago. La manifestazione è dedicata ad esibizioni e gare di aquiloni ma non solo. Voli di mongolfiera, musica in movimento con le street bad, percorsi alla scoperta del lago in mountain bike e cavallo, prodotti tipici: tantissimi i contenuti presenti!

Nel corso degli oltre 20 anni in cui Coloriamo i cieli si è tenuto, sono venuti sulle rive del nostro lago i più importante aquilonisti e amanti delle mongolfieri da tutta Europa. Molti degli aquiloni in competizione sono costruiti negli appositi laboratori allestiti per l’evento e le mongolfiere, di produzione internazionale, diventano protagoniste del cielo rallegrando grandi e piccini.

L’importanza della manifestazione è tale nel 2011 ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio d’Italia per la Tradizione.

Il programma  è molto ricco e tutto adatto alle famiglie e ai bambini. Noi vi consigliamo alcune chicche: Pompieropoli tanto per iniziare; sabato pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30 tutti i bambini potranno provare l’emozione di essere pompieri per un giorno! Sempre sabato si potrà partecipare anche al ColorMob, solo per chi non ha paura dei colori però! Emergency, invece, realizzerà laboratori creativi per bambini dal titolo Coloriamo la pace. Da non perdere anche i laboratori a cura dell’Associazione Franco Rasetti per piccoli scienziati.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: