
TREVI BENESSERE – IL WEEK END DELLA SALUTE si terrà a Trevi, centro storico, il 30 aprile e il 1 maggio: una due giorni dedicata al benessere psicofisico. La manifestazione si caratterizza per un mix di leggerezza e riflessione. Saranno presenti molti campioni del sport ed alcune società sportive della zona faranno dimostrazioni per invogliare tutti ad uno stile di vita più attivo. Tra gli appuntamenti più seri, invece, ricordiamo la possibilità di effettuare presso la Casa della Salute screening ed esami gratuiti di prevenzione, grazie alla presenza di un team di esperti a disposizione in modo completamente gratuito. Segnaliamo anche gli incontri sulla prevenzione del tumore al seno, sabato mattina, a cura dell’Associazione Donne insieme.
Dedicati ai bambini, invece, i laboratori di Danzarte “Movimento e Fantasia per una vita più serena”. I laboratori sono pensati per due fasce di età: 3-4 anni, dalle ore 17:15 alle 18:00; dai 6 anni in poi, dalle ore 16:00 alle 17:00. La terapeuta Paola Stefanucci guiderà il laboratorio (è gradita la prenotazione: 328.4557221; 328.9657142). Piacerà ai bambini anche il mini percorso avventura e la possibilità di arrampicare in piazza Garibaldi. Interessante per i genitori l’incotro di domenica pomeriggio (ore 15:30) “Parliamone, per sfatare falsi miti sullo sviluppo linguistico/motorio/cognitivo/relazionale/emotivo e degli apprendimenti”, a cura dell’associazione Colori e Parole.
Vi ricordiamo infine che il Museo di Trevi fa parte del circuito Terre & Musei dell’Umbria. Il 30 sarà possibile partecipare a Invasioni Digitali “People + Culture + Sharing = Happiness”
Se vuoi conoscere tutto il Programma di Trevi Benessere clicca qui.