QUELLO CHE A UNA MAMMA NON PUO’ MANCARE

mamma

Festa della mamma alle porte e ok, non siamo noi a doverci fare il regalo, però non è mica sbagliato donarci qualche coccola extra? E a tutti i papà qualche consiglio per non sbagliare dono… perché, secondo noi, ci sono cose che una mamma deve assolutamente avere.

Partiamo dal fatto che quello che sogna una mamma è sempre principalmente utile e pratico. Un oggetto capace di alleviarci qualche ingrato compito e che ci doni pure del tempo in più, tempo per noi, per quella passeggiata che rimandiamo da tanto, per il caffè con l’amica, per un libro sul divano, per un bagno rilassante o anche per non far assolutamente nulla. Non c’è mamma che non voglia con tutte le sue forze qualcuno che l’aiuti nelle faccende domestiche, in mancanza di volontari, un’aspirapolvere fai da te può rivelarsi un regalo prezioso. Tu lo carichi e lui gira per casa pulendo pavimenti, non cade dalle scale e schiva gli ostacoli. Non ha ne sacchetti ne ricambi ed occupa pochissimo spazio e a noi non resta che sederci sul divano con un buon libro in mano.

A proposito di libri, lasciando perdere manuali e manualetti che vogliono darci le istruzioni sul mestiere, vi consigliamo qualche titolo per riderci su, perchè sarà anche vero che “mamma” significa tante cose e nessuna di questa è facile, però lo è altrettanto non prendersi troppo sul serio, aiuta.

Manuale di sopravvivenza per neo mamme, piccoli trucchi, accorgimenti e tecniche per sopravvivere ai primi mesi del bambino: ingrediente base, l’ironia.

Mammabollita. Bolle di buonumore per mamme imperfette, le situazioni più esileranti su cui tutte, e dico tutte, siamo capitate almeno una volta.

I papà vengono da Marte, le mamme da venere, perchè se riusciamo a capirli meglio, comunichiamo di più e se comunichiamo di più tutto diventa più facile, da non dimenticare che siamo entrambi sulla stessa barca.

E se poi qualcuna di voi, presa dai mille impegni quotidiani, dal tetris giornaliero, si chiedesse come si fa a far tutto? Può trovare le risposte che cerca nell’omonimo libro di Allison Pearson Ma come fa a far tutto?

Tutti questi libri, per le amanti della tecnologia, potete trovarli in formato ebook;  ovviamente serve un Kindle Paperwhite  e per voi abbiamo scelto il migliore in circolazione.

Per mamme fashion e in attesa…

Maglietta premamam con coccinella e cuore

Maglietta premamam tetris piedini

Maglietta premamam per due gemelli


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.