IL MAGGIO DEI LIBRI, FUORI DALLA BIBLIOTECA

maggio-dei-libri

Torniamo a parlare del Maggio dei libri, visto che, oltre al fitto calendario di Spoleto, sono presenti altri appuntamenti in giro per l’Umbria. E non usiamo il termine a spasso casualemente! Vi segnaliamo una serie di iniziative fuori dalla biblioteca che vanno a spasso per la città, per promuovere la lettura anche lontano dal solito luogo.

Domenica 8 a Spello, presso i giardini pubblici del borgo, si terrà dalle ore 17:00 l’iniziativa Dentro e fuori di noi. Come la natura si risveglia, a maggio, così anche la voglia di leggere: da qui l’idea delle letture animate per bambini nei giardini pubblici. Il tutto verrà replicato il fine settimana successivo grazie alla biblioteca di Bastia. Il 14 maggio, sempre alle ore 17:00 ci saranno le animazioni di Letture sotto l’albero, presso i giardini pubblici di Bastia Umbra.

Sabato 7, invece, sarà la biblioteca Comunale di Umbertide ad uscire, per spostarsi al museo comunale di Santa Croce, per un appuntamento tutto dedicato all’archeologica. Attraverso il gioco e la sperimentazione, le letture e i laboratori, i bambini saranno in grado di scoprire il mestiere dell’archeologo, i suoi metodi e le tecniche. Perchè l’archeologo non si limita a scavare, ma è un vero e proprio investigatore del passato, in grado di risolvere misteri spesso anche molto intricati!

Domenica 22 maggio alle ore 16:30 Città di Castello, NelFrattempo presenta Storie dell’Innominabile. La lettura animanta e il laboratorio sono grautiti ma su prenotazione (0758529249; la mattina dal lunedì al venerdì).


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: