
Domenica 22 maggio, presso il Bosco San Francesco, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 si terranno le Olimpiadi dei giochi dimenticati!
Campana, elastico, corsa coi sacchi, tiro alla fune!
I giochi di un tempo saranno i protagonisti di una grande festa pensata dal FAI. L’idea è quella di trasmettere ai più piccoli e alle loro famiglie l’importanza ed il piacere di mettere in moto la fantasia e la creatività per inventare giochi semplici e divertenti, e per riscoprire un prezioso patrimonio culturale dal significato altamente educativo, che si fonda sulla consapevolezza del valore della creatività e del fare squadra. All’aria aperta e, per un giorno, lontano da tv e videogame.
L’appuntamento è per tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Tornei di giochi a squadre e gare di abilità si susseguiranno per tutto il giorno – Corsa coi sacchi, Tiro alla fune, Rubabandiera, Uovo nel cucchiaio, Carriola – e si alterneranno ai classici giochi da cortile, come Mosca cieca, Strega comanda colore, Un due tre stella. Fantasia, divertimento e squisite merende saranno gli ingredienti di questa indimenticabile giornata immersi nella natura in uno dei beni più belli del FAI nella nostra regione: il bosco di San Francesco.
Preparate scarpe comode e cappellino: alle olimpiadi dei giochi dimenticati ci si diverte tutti insieme all’aria aperta!
L’ingresso per adulti e ragazzi è di 7 euro; per info e prenotazioni: faiboscoassisi@fondoambiente.it