
Il prossimo fine settimana il piccolo Borgo di Collestrada diventa protagonista di un evento speciale, un week end per immergersi nel medioevo, tra il 1200 e il 1400. Questo è … E venga la Primavera!
Si inizia venerdì 20 alle ore 21:00, con lo spettacolo teatrale La voce degli Inensistenti, un atto unico tratto da documenti storici perugini. Il 21 sarà il cuore della manifestazione: alle ore 17:00 ci sarà l’apertura ufficiale, con tanto di banditore. I bambini delle elementari saranno parte dell’animazione, vestiti con abiti medievali parteciperanno ai giochi in piazza. A partire dalle ore 19:00 ci sarà l’apertura dei mercatini artigianali ed artistici in giro per il borgo, oltre all’inizio dello spettacolo dei giullari. Alle ore 21:30 ci sarà invece una rapressentazione drammatizzata di un assalto al borgo fortificato, con Historia de guerra nefasta et orrenda. Sarà anche possibile mangiare nel borgo, perchè per l’occasione sarà aperta la taverna Porchecta et vinum.
Chiude la manifestazione domenica 22. La mattina l’appuntamento è alle ore 9 a Borgo San Pietro, per arrivare a collestrada nel primo pomeriggio. La passeggiata prevede racconti e scene lungo il percorso per Ponte San Giovanni. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’Associazione Colle della Strada, promotrice della manifestazione.
Non resta che aspettare che… venga la primavera!