
Oltre al Post, aderiscono all’iniziativa europea La nuit des musées anche il MUVIT e il MOO (Torgiano), musei del vino e dell’olio di Lungarotti, con l’evento Buona notte Museo (sabato 28 maggio). Un’esperienza unica per bambini dai 6 ai 10 anni per giocare e sognare, in un museo di notte, aperto solo per loro! A metà strada tra il campeggio e la scoperta, Buona notte museo si compone di due momenti. Dalle ore 20:00 alle ore 24:00 Si Gioca! I bambini potranno esplorare il Museo dell’Olivo e dell’Olio per poi costruire un albero personale da indossare. Ma un albero fatto di cosa? Di stoffa e carta colorata ispirato a immagini e video di artisti moderni e contemporanei. Tutto grazie all’aiuto di Band a part!
Dalle 24.00 alle 9.00, invece, Si sogna! O almeno ci si prova… se l’emozione di dormire dentro un museo in un sacco a pelo ce lo permette!
E la mattina? La mattina i bambini potranno fare una colazione… tra gli alberi! Il laboratorio Buona notte Museo ha il costo di 30 euro a bambino e si svolgerà solo con un numero minimo di bambini pari a 20 (numero massimo 30 partecipanti).
Per info e prenotazioni: Elisa 348.8033966, info@onsuweb.it