
Se seguite Umbria for Mummy sui social media, forse vi sarete già imbattute con noi nel KidsBit Festival e in tutto ciò che gravita intorno ad esso, a partire dal Challenge #Familybit su Facebook e Instagram. La data di inizio si avvicina e non vediamo l’ora di parlarvi di tutti, ma proprio tutti, gli appuntamenti in calendario.
Iniziamo con la KidsBit Summer School!
Un campus così di sicuro non lo avete mai visto: una settimana di creatività e tecnologia per i ragazzi dai 9 ai 14 anni.
Le tecnologie sono concepite come piattaforme per la sperimentazione di linguaggi e competenze creative tutte nuove. Le ragazze ed i ragazzi che participeranno alla summer school avranno l’opportunità di confrontarsi con strumentazioni e tecniche moderne e sofisticate, guidati da esperti professionisti della progettazione, dell’elaborazione del suono, della fotografia digitale, della robotica, del coding e di Arduino, attivi sul territorio locale e nazionale.
L’immaginazione dei ragazzi è vastissima e supportarla adeguatamente li aiuterà a formulare nuove risposte utili nella scuola e per il loro futuro. KidsBit Summer School crea una connessione diretta tra il naturale talento dei ragazzi e le competenze specializzate dei professionisti. Un’occasione unica per scoprire le possibilità che le nuove tecnologie offrono. Vedere crescere ed evolvere le proprie idee li farà innamorare della conoscenza, incoraggiandoli a pensare in grande!
La Kidsbit Summer School sarà aperta da lunedì 13 a sabato 18 giugno; l’orario è 8:30 – 18:00 durante la settimana e 9:00 – 13:30 per la sola giornata di sabato. La sede è il Chiostro di Sant’Anna, in Viale Roma a Perugia. Per saperne di più: info@onsuweb.it
One thought on “KIDSBIT SUMMER SCHOOL”