
Torna ad aprire le porte all’estate 2016,
IL FESTIVAL DEI BAMBINI
una festa per tutta la famiglia ed in particolare per i più piccoli che animerà gli oltre 90 km di spiaggia della Riviera Romagnola dall’11 al 18 giugno. Una settimana piena di eventi tra i quali sarà difficile scegliere, tutti belli e coinvolgenti e che possono essere sicuramente il nostro primo saluto alla stagione di mare.
Il Festival dei bambini è senza dubbio un’ottima occasione per trascorrere il primo week end dell’anno sulla spiaggia sotto il sole in quella che da sempre è considerata la riviera più divertente dello stivale.
Le manifestazioni animeranno le più importanti città della costa con tante iniziative adatte a tutta la famiglia e che di certo piaceranno ai nostri bambini!
Lungo le spiagge di Cesenatico, LABORATORI DI ARCHEOLOGIA, con il “kit dell’archeologo” e tutto quello che serve per fare uno scavo (info@spiaggedicesenatico.it).
A Milano Marittima presso LA CASA DELLE FARFALLE, ci si dedicherà al riciclo creativo e si potrà partecipare alla visita guidata per scoprire tutto sul mondo delle farfalle, assistendo addirittura al loro primo volo!
Rimini si trasformerà nella CITTA’ DEI BAMBINI, con tanti momenti a loro dedicati che animeranno il bellissimo centro storico della città.
A Cattolica, presso l’ACQUARIO e a Riccione presso OLTRE MARE, un tuffo nella natura e nel mondo acquatico con animazioni e laboratori per PESCI FUOR D’ACQUA.
Il parco di MIRABILANDIA non poteva essere da meno in questa settimana e offrire a tutti i suoi ospiti shows ricchi di suspense e divertimento. Uno spettacolo di illusionismo e magia, ma anche uno stunt show, con evoluzioni sbalorditive.
A Gatteo Mare, tutti a vedere lo spettacolo di BIMBOBELL, un personaggio simpatico e irriverente capace di mettere in scena in piazza uno spettacolo che piacerà a tutti.
Sfilata di carri allegorici per il CARNEVALE DEI BAMBINI a Bellaria e San Mauro Mare che si trasforma nel PAESE DEI BALOCCHI, per un intera settimana.
Ma non finisce qui, ogni centro, ogni città, ogni spiaggia della riviera, è pronta per regalare a tutti una settimana all’insegna del divertimento. Tantissimi spettacoli di strada, visite ai castelli, spettacoli musicali, attività sulla sabbia, mercatini, appuntamenti di fitness, tornei e tanto altro ancora.
Troverete il programma dettagliato di tutta la settimana sul sito dell’evento e mi raccomando… non perdetevelo!