
È arrivato il momento di scoprire il programma del KidsBit Festival. Dopo aver parlato delle due summer school che si terranno durante i primi giorni, non possiamo aspettare oltre per parlarvi delle tantissime attività previste!
Iniziamo con giovedì 16, con la sessione kids del RabbitFest, festival internazionale del cinema di animazione che si terrà a Perugia fino al 18 giugno. Le proiezioni della sessione dedicata ai piccoli si terranno a partire dalle ore 19:00, presso il Chiostro di Sant’Anna, sia giovedì che venerdì e l’ingresso è gratuito.
Scegliere tra le attività proposte tra il pomeriggio di venerdì 17 e le successive giornate di sabato e domenica non sarà per nulla facile: siete avvertiti! Personalmente vi segnaliamo INCOGNITO – Gioco di esplorazione urbana, a cura della Urban Game factory, che coinvolgerà tutte le famiglie che vorranno scoprire tutte le preziose informazioni che possono essere nascoste dentro una città. Da non mancare anche i laboratori di BABY CODING, per bambini a partire dai 4 anni, tenuti da Tinkidoo, per scoprire giocando gli algoritmi di programmazione (si abbiamo scritto bene… giocando!). I ragazzi più grandi potranno invece scoprire il magico mondo del coding grazie al consueto appuntamento mensile di CORDER DOJO, che per l’occasione si terrà durante il KidsBit Festival.
Per chi ama i laboratori in cui ci si ‘immerge’, sarà d’obbligo la partecipazione ai quadri animali, a cura del Collettivo XL, in cui danza, videoproiezioni, musica e movimento si fonderanno insieme in una sperimentazione suggestiva alla scoperta di aria, acqua, fuoco e terra. Agli appassionati di fumetti (ma anche a chi ama l’illustrazione) incanterà il laboratorio di illustrazione digitale ILLUSTRAMONDO, tenuto dal collettivo Chiricò. Non possiamo poi non segnalare MONTESSORI IN 3D, per chi già è un genitore montessoriano, ma anche per chi ne ha sempre sentito parlare, ma in fondo non ha capito cosa ci sia di così speciale!
Questa è solo la punta, veramente piccolissima, di tutto quello che ci sarà al KidsBit Festival. Vi consigliamo di prendervi un attimo di tempo, scorrere tutti gli appuntamenti e prenotare quelli che vi fanno più gola. Fatelo subito: i posti sono limitati e sarebbe un peccato non poter partecipare!
Noi vi aspettiamo venerdì 17 alle ore 19:00, insieme a Lucrezia di C’era una vodka, per l’incontro MOMMY, LET’S SPEECH’N’DRINK. Ci sarete?
One thought on “KIDSBIT FESTIVAL”