FOODY LAND e la sana alimentazione

foody land

Torna per il secondo anno consecutivo FOODY LAND, l’appuntamento dedicato al mondo della sana alimentazione, questa volta nella bella cornice di Villa Fabbri, a Trevi.  La Villa dal 10 al 12 giugno si trasformerà in una vera propria cittadella:

la cittadella di Foody land!

L’evento sarà un’occasione per scoprire l’educazione alimentare in modo divertente ed interattivo, coinvolgendo adulti e bambini, anche i più piccoli. Sarà una tre giorni alla scoperta del cibo, tra laboratori, giochi ed incontri. Una grande importanza la rivestirà l’attenzione alla prevenzione dell’obesità infantile; per questo i bambini saranno stimolati a riscoprire l’importanza non solo del mangiare bene, colorato e di stagione, ma anche del giocare all’aria aperta, perchè la buona alimentazione va di pari passo con le buone abitudini di vita.

L’evento è rivolto alle famiglie, ma anche a chi opera con i bambini e per questo l’apertura, venerdì 10 giugno, avverrà con una tavola rotonda che prevede l’intervento di specialisti pediatri, endocrinologi ed esperti in scienze dell’alimentazione.

L’evento, totalmente gratuito in tutte le sue parti, è promosso dalla Fondazione Giulio Loreti Onlus, in collaborazione con Corebook Multimedia & Editoria e con l’Associazione Civilino, che si prefigge come obiettivo principale la diffusione di una cultura alimentare sana, soprattutto per i bambini dai 6 anni in su.

Il programma della tre giorni è molto ricco e disponibile qui. Vi segnaliamo in modo particolare l’incontro dibattito del 10 pomeriggio, alle ore 17:00, che darà il via alla manifestazione e che sarà un momento di riflessione sulla qualità della nostra alimentazione ma anche sullo scarso movimento presente nel nostro stile di vita.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: