LABORATORI ESTIVI PER BAMBINI

laboratori estivi

Il Teatro Tieffeu e il Centro Arti Espressive, organizzano sulla scia degli appuntamenti dello scorso inverno, dei laboratori estivi per bambini a partire da lunedì 27 giugno fino a venerdì 22 luglio.

I laboratori saranno dedicati alle diverse fasce d’età, e si volgeranno ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, con possibilità di ingresso anticipato alle ore 08:30 e di uscita alle ore 13:30, presso il Teatro di Figura di Perugia, via del castellano 2/a, traversa di Corso Cavour, Perugia.

Il periodo in cui si svolgeranno i laboratori è stato suddiviso in tre aree ognuna con un tema diverso ma sempre incentrata sul teatro per bambini e sulle arti creative in genere.

Le tre anime dei laboratori estivi

SETTIMANE DEL TEATRO E DEI BURATTINI.  Da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio e da lunedì 4 luglio a venerdì 8 luglio. Fascia d’età consigliata 4/8 anni. L’attività di laboratorio è condotta da Giancarlo Vulpes e intende proporre ai ragazzi gli strumenti e le tecniche per avvicinarsi al teatro, a trasmettere loro l’importanza del racconto e delle tecniche di narrazione, compreso il movimento corporeo; in più si svolgeranno momenti di costruzione dei burattini con materiali di riciclo.

SETTIMANA DELL’ARTE. Da lunedì 11 luglio a venerdì 15 luglio. Fascia d’età consigliata 5-10 anni. Condotto dal personale dell’Accademia di belle Arti e coordinato dal Prof. Mario Mirabassi si prefiggerà lo scopo di far realizzare ai ragazzi opere con materiali di grande qualità, carte e supporti per pittura, pennelli, colla, argilla e quanto necessario. Alla fine dell’attività le opere allestiranno una mostra a cui saranno invitati tutti i genitori.

SETTIMANA DELLA DANZA. Da lunedì 18 luglio a venerdì 22 luglio. Fascia d’età consigliata 6-11 anni. Settimana condotta da Eloisa Mirabassi e incentrata sulla danza, sul ritmo e su come si costruisce una coreografia. I ragazzi potranno provare i vari stili di danza e venerdì nella giornata finale, spettacolo al teatro Tieffeu.

E’ possibile partecipare ad una o più settimane. Per info e prenotazioni tel. 075/5725845


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.