
Domenica 10 luglio si terrà per la prima volte a Castel dell’Aquila Castellando, mezzanotte bianca dedicata ai bambini. Dalle ore 17:00 sino a mezzanotte si potrà partecipare a questo percorso itinerante per le vie del paese con musica, favole, giochi di magia, spettacoli, personaggi animati e mercatini. Castel dell’Aquila è una frazione del comune di Monte Castrilli, due realtà piccole ma molto caratteristiche, fondata da Todi nel 1294, facilmente raggiungibile sia da Todi che da Amelia.
L’iniziativa di Castellando è inserita nelle attività estive della Proloco di Castel dell’Aquila, che per la prima volta decide di creare un pomeriggio e una notte magica, tutta dedicata ai bambini. Si tratterà di un percorso itinerante per le vie del paese, un susseguirsi di giochi, spettacoli e magie. Inaugura la manifestazione alle ore 17:00 il mago Pepito, nella piazza principale del paese. In piazza dell’Indipendenza, a seguire, andrà in scena La Balena e il Burattino, mentre alle ore 21:00 sarà il turno di Mangiafuoco e del suo spettacolo di fuoco e magia. Chi preferisse il freschetto può inoltrarsi in via Emanuele Filiberto: si troverà ad entrare nel mondo ghiacciato di Frozen!
Per i più romantici, dal calar del sole, sarà possibile osservare le stelle dal piazzale antistante la Chiesa dei SS. Giacomo e Marco. I più coraggiorsi potranno cimentarsi con il pericolo, grazie ai pompieri che saranno presenti proprio nel piazzale sottostante e per i più stanchi o bisognosi di una pausa, al cinema Castellando sarà proiettato un piccolo cortometraggio nel pomeriggio, proprio adatto ad un piccolo break.
La serata si concluderà con il Bertolgo Show dalle ore 22:00. E, soprattutto, state attenti a chi incontrate: gira voce che verranno tanti personaggi particolari per l’occasione!