LA FIERA DI SAN FELICE A MONTELEONE DI SPOLETO

Fiera di San Felice

Con il caldo e l’afa che avanza in città, il fine settimana chi può scappa via, magari al mare. Ma non sempre si può andare in spiaggia: e allora non scordiamoci la Val Nerina! Questo fine settimana sarà possibile conciliare la ricerca di un po’ di respiro con l’intrattenimento: c’è la Fiera di San Felice, a Monte Leone di Spoleto, il borgo più buono che c’è!

La Fiera di San Felice si tiene dal 15 al 17 luglio e non è solo una fiera di prodotti tipici e del bestiame. Durante la tre giorni sono previste tante iniziative per tutta la famiglia. Visite guidate, passeggiate a cavallo, tour in carrozza, spettacoli di arte equestre, convegni, musica itinerante, animazione per bambini con i giochi di una volta: ecco cosa troverete! Tra le varie attività vi segnaliamo alle ore 16:00 di sabato 16 La Patente da Asinaro:  “Giulietto”, asinello dal simpatico muso,  guiderà e si farà guidare dai più piccoli alla scoperta del Parco della Croce e del centro urbano di Monteleone. Sempre nel Parco della Croce sabato alle ore 21:00 si terrà lo spettacolo Cavalli sotto le Stelle, show equestre da non perdere. La mattina di domenica 17 sarà possibile, dalle ore 10:30, effettuare una gita in carrozza presso il Parco Terapeutico di Monteleone di Spoleto: siamo certi che i bambini gradiranno! Domenica pomeriggio, invece, l’Associazione Hakuna Matata farà giocare i più piccoli con i gioci della tradizione: dalle ore 16:00 presso la Pineta della Croce.

E dato che siamo nel borgo più buono d’Italia, non dimentichiamo il cibo! Per i tre giorni della Fiera di San Felice sarà possibile degustare lo street food… rurale! Tanti prodotti del territorio, buoni, gustosi e genuini, da mangiare con gli occhi, ma anche con la bocca!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: