
Dopo il successo della prima edizione in giugno, torna sabato 23 luglio Borgo Bello Social Club #2. L’evento è un’occasione per vivere l’atmosfera, le ricchezze storico-artistiche e la vasta offerta commerciale ed artigianale del quartiere Borgo XX Giugno, che va dalla Rocca Paolina a Sant’Ercolano, per poi discendere verso Corso Cavour, fino al complesso monumentale di San Pietro. Un quartiere da sempre molto attivo grazie all’associazione omonima che organizza spesso eventi e manifestazioni.
Si inizia la mattina alle ore 10:00 per proseguire fino a tarda sera. Per tutta la giornata sarà possibile participare alle tantissime iniziative, come l’edizione straordinaria di “Borgobello in fiera” nella zona pedonale di Corso Cavour, con la sonorizzazione di strada a cura di Mr.Sneakers (dalle ore 18.00) e Swin’ Ghetto in concerto a cura di Storie Perugine (ore 20.00). Per chi sogna il mare potrà sperimentare la spiaggia in città con tanto di lettini, sdraio e panorama mozzafiato, allestita presso la Terrazza di Via del Cortone (dalle ore 10.00) a cura di Ortobello Team, con tanto di “Pizzicata finale al tramonto” a cura di associazione Tarantarci (alle 19.00).
Non può mancare nella nostra segnalazione l’angolo bambini, ovviamente! Dalle ore 18.00 si terrà il laboratorio di arte creativa per bambini “Costruisci il tuo burattino” a cura di Mario Mirabassi. Dalle ore 20:00, invece, sarà la volta delle animazioni di strada, delle bolle di sapone giganti e dei trampolieri, grazie a Tieffeu.
Nel corso di Borgo Bello Social Club #2 potrete inoltre godere delle seguenti iniziative:
. gastronomia/artigianato/
. attività propedeutiche alle discipline del Chi-Kung e del Tai-Chi ai giardinetti di S.Ercolano (alle 18.00);
. vetrina e degustazioni di vini prodotti da alcune delle migliori cantine umbre alle “Scalette del gusto” a cura di Umbrò (dalle ore 17.00 in poi);
. Live Ambient Sounds in Borgo XX Giugno a cura del gruppo Nacht e T-Trane (dalle ore 19.30);
. shopping e convivialità in libertà in Corso Cavour, con chiusura del traffico, a partire dalle ore 20.00;
. speciale vetrina sulla Torta al Testo a cura di Kucuc con sonorizzazione a cura di Quei Bravi Ragazzi (alle ore 20.00);
Presso piazza Giordano Bruno sarà allestito un Info-Point della A.U.C.C. (Associazione Umbra Lotta al cancro).