
Idee per una cena estiva veloce, gustosa e leggera? Ospiti improvvisi a cena e dispensa vuota? Il caldo dell’estate vi toglie appetito e cercate qualcosa di stuzzicante e sano? Se avete risposto si ad almeno una di queste domande, correte a preparare un paio di bruschette. Finger food per eccellenza e uno dei piatti di punta dell’estate, ottima soluzione per un pasto veloce ma anche perfetto per imbandire tavolate di amici. Tra Umbria e Toscana ci litighiamo la paternità di questo piatto così semplice e così gustoso.
Da quella classica, olio e sale, alle versioni più sofisticate, la bruschetta è adatta a tutti, basta seguire i propri gusti e sbizzarrirsi con la fantasia, per il resto basteranno pochi ingredienti e qualche minuto per prepararla. La bruschetta è anche un ottimo rimedio per riciclare il pane raffermo di qualche giorno prima: basta scaldarlo per farlo tornare fragrante. La bruschetta al pomodoro è di sicuro gettonatissima in questa stagione, per renderla ancora più gustosa e variarne un po’ la versione base, aggiungiamo al pomodoro pezzetti di olive nere o tocchetti di mozzarella, o, se vi piace esagerare, di burrata e qualche fogliolina di basilico sopra a guarnire. La bruschetta si adatta perfettamente anche a pasti di “mare”: gamberetti, moscardini, frutti di mare e alici, sono l’ingrediente da cui partire per un piatto unico adatto alla stagione.
Per delle bruschette sfiziose…
Per quanto veloce e semplice, a volte può servire una mano anche per preparare una bruschetta al volo. Perchè non ci accontentiamo di una semplice versione aglio e olio, ma vorremmo qualcosa di più. La soluzione per fortuna c’è ed è di altissima qualità: si chiama 4e4orto, le nuove vaschette della Polli con verdure 100% italiane, concepite per offrire massimo gusto, qualità e praticità in ogni situazione. Tanti condimenti per preparare sfiziose e gustose bruschette: disponibili in 4 gusti (siciliana, con funghi, al pomodoro e con carciofi), sono un prodotto genuino e di fiducia: il marchio Polli è garanzia di qualità. Noi le abbiamo provate per voi e siamo rimaste molto soddisfatte: amici che si fermano all’ultimo momento, assenza di voglia di cucinare per il troppo caldo, cena bruciata all’ultimo minuto. Non c’è problema: la cena è pronta in 4e4orto!