
Che sia al mare o in montagna, in una città d’arte oppure al lago, ogni mamma può essere certa di due cose in vacanza. La prima è che la frase ‘quando arriviamo?’ sarà pronunciata con grande probabilità appena abbandonato il vialetto di casa. La seconda è che cento occhi non saranno sufficienti per passare giorni sereni insieme ai bambini.
Si sa: i nostri ragazzi sono vivaci e non stanno fermi un attimo. Corrono, saltano, rallentano, si fermano, fuggono in avanti, si arrampicano. Anche il bambino più calmo e tranquillo, quello che non si allontana o scappa mai, può farlo all’improvviso: perchè ha visto un gatto, un cane, un fiore, un uccellino o solo una macchia di colore. Perchè pensa di aver visto un amico, perchè ha fame, sonno o gli scappa la pipì. I motivi sono tantissimi, soprattutto in spiaggia o negli eventi di piazza, dove le distrazioni sono tantissime e la presenza della folla rende più difficile controllarli e tenerli sott’occhio.
Non sarebbe bello avere in questi momenti un amico al nostro fianco? Una vera e propria guardia del corpo, sempre accanto a loro? Bene ora c’è: si chiama Amyko, il colorato bracciale che assicura la completa tracciabilità e reperibilità di chi lo indossa. Grazie alla tecnologia NFC attraverso lo smartphone o il tablet sarà possibile entrare in contatto in tempo reale. Con Amyko è possibile tracciare la posizione del bambino che lo indossa e lui stesso ha la possibilità, attraverso un semplice movimento, di mettersi in contatto con tre numeri preimpostati grazie alla funzione Tap to Call. Amyko è utile anche nei casi in cui è necessario avere a disposizione le informazioni mediche di chi lo indossa.
Amiko è la soluzione semplice ed efficace per una vacanza familiare all’insegna della serenità. Segui i racconti sui social attraverso gli hastag #amyko e #IoViaggioConAmyko