
In occasione della tradizionale sagra della patata, il Parco di Colfiorito ha pensato ad un programma adatto a tutti, piccoli e grandi amanti della natura. Presso la sede del Museo del Parco, nell’area ex “Casermette”, si terranno alcune attività rivolte soprattutto ai bambini del primo e secondo ciclo scolastico.
Venerdì 12 agosto alle ore 18:30 David Facchini terrà un incontro divulgativo dal titolo Tra vipere e serpenti in cui scoprire tutte le curiosità su questi rettili e la loro vita. Martedì 16 agosto, invece, la LIPU terrà un incontro sugli uccelli che incrociano il Parco di Colfiorito nelle loro rotte migratorie. Il giorno dopo sarà possibile partecipare ad una sessione di inanellamento aperta al pubblico, a partire dalle ore 6:00 fino alle ore 12:00. Un’occasione per poter vedere dal vivo una delle operazioni più importanti che permettono lo studio degli uccelli e delle loro traiettorie di migrazione.
Infine, dal 12 al 21 agosto saranno visitabili, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, due mostre fotografiche presso la sede del Parco di Colfiorito. La prima sarà dedicata al colorato mondo delle farfalle, la seconda avrà carattere più storico documentaristico e riporterà materiale sui tentativi di bonifica della zona.