
L’ultimo fine settimana di agosto è quello giusto per chi volesse passare un weekend a Perugia. Il primo motivo per partecipare è ovviamente Figuratevi! il Festival delle Figure animate che inizierà giovedì in centro per proseguire presso il percorso verde. Oltre ad esso, sempre nel centro storico di Perugia, si terranno iniziative di natura diversa, a partire dallo Sbaracco. Si tratta di due giorni di saldi… dei saldi, realizzati in collaborazione con il consorzio Perugia in centro. Un’occasione, insomma, per togliersi uno sfizio! Oltre ai super saldi del centro si terrà anche il tradizionale mercatino dell’antiquariato, modernariato e collezionismo, come ogni ultimo weekend del mese.
Palazzo Penna
Se lo shooping solamente non vi basta per fare un salto nel weekend a Perugia, allora vi proponiamo anche qualche altro motivo. A palazzo Penna, nel Salone di Apollo, vi segnaliamo una mostra fotografica particolare. Si tratta de Il Rito della primavera. Natura(Lmente) Macro, di Barbara Maestrucci a cura di Maria Grazia Ricci. La mostra, che è iniziata il 18 e terminerà il 28, è particolarmente bella da vedere anche con i bambini: i colori vivaci e gli ingrandimenti degli insetti infatti catturano l’attenzione dei più piccoli.
Rocca Paolina
Agli aspiranti macchinisti e capo treni, invece, segnaliamo Treni nella Rocca, presso la Sala Cannoniera della Rocca Paolina. L’esposizione dei plastici ferroviari con trenini elettrici in movimento, diorami e scenette con treni statici, già in corso, terminerà domenica 28.
M.A.N.U.
Segnaliamo, infine, proprio per domenica 28, la visita guidata a cura di Marta Nardin alla mostra “Celti di Bratislava”. La visita alla mostra, in svolgimento al M.A.N.U., Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, inizia alle ore 10:30 (per info: 075 5759600).