
Torna anche questo settembre il tradizionale appuntamento con la Quintana. Dopo la Sfida di luglio, la Quintana torna con la Rivincita. Le manifestazioni in costume sono sempre molto gradite dai bambini. I tamburi, i cavalli, le dame, i cavalieri: tanto basta per entrare in un mondo così vicino a quello delle favole. Oltre alla sfilata e al torneo, che si terranno rispettivamente sabato 17 alle ore 21:45 per le vie del centro storico e domenica 18 alle ore 15:00 presso il Campo de li Giochi, ci sono altri appuntamenti adatti ai bambini.
Quintana 2016 & bambini
Venerdì 9 settembre ore 22:00 – GIOCHI DI BANDIERA in piazza della Repubblica. Si tratta di una gara tra sbandieratori a cui parteciperanno anche i bambini della Quintanella di San Giovanni Profiamma.
Sabato 10 settembre ore 22:00 – NOTTE BAROCCA. É la notte bianca della Quintana. Oltre ai negozi, musei, taverne ed attività ristorative aperte fino a tardi, sarà possibile assistere a giochi e spettacoli iteneranti. Tutto in stile barocco ovviamente!
Domenica 11 settembre ore 17:00 – PONY…AMO. Appuntamento ormai tradizionale, permette a tutti i bambini di poter conoscere e prendere confidenza con i pony.
Domenica 11 settembre ore 21:30 – QUINTANELLA DI SCAFALI. Si tratta della versione formato bambino della Quintana, che celebra i suoi primi 40 anni. Prima si terrà il corteo storico, mentre alle ore 22:00 presso piazza San Domenico si terrà la Giostra.
Giovedì 15 settembre ore 22:45 – ZOÉ, LO SPETTACOLO DELLA VITA. La compagnia Piccolo Nuovo Teatro metterà in scena uno spettacolo di teatro di strada, ispirato alla natura e alla tradizione italiana rinascimentale.
Venerdì 16 settembre ore 22:00 – GIOCHI ED ATMOSFERE DI FUOCO. Spettacolo di strada itinerante che si concluderà alle ore 23:00 presso piazza della Repubblica in un finale scoppiettante!
Per ulteriori approfondimenti sul programma o se siete interessati ad assistere al palio, vi consigliamo di visitare il sito dell’Ente Autonomo Giostra della Quintana di Foligno.