
Eurobissiadi bagnate, Eurobissiadi fortunate? Forse si! Dopo l’annullamento dell’evento previsto per il 18 settembre, Eurobis ci riprova il 25 settembre e il 2 ottobre e dà appuntamento a chiunque voglia passare una giornata all’aria aperta.
Ma che cosa sono le Eurobissiadi?
Si tratta di una giornata di sport e sana alimentazione, per stare insieme all’aria aperta con la famiglia e con gli amici. Una giornata sul vivere bene, insomma. Dove? A Torgiano e Spoleto. Quando? A Spoleto il 25 settembre, a Torgiano il 2 ottobre.
Eurobissiadi All In a Torgiano
Il 2 di ottobre, presso l’area verde e la darsena di Pontenuovo di Torgiano si terrà la seconda edizione delle Eurobissiadi All In, a orario continuato dalle ore 9:30 alle ore 17:30. Per tutta la giornata sarà possibile partecipare alle tante attività sportive presenti. Anche quest’anno gli sport che hanno aderito all’iniziativa sono tantissimi: aerobica e step, ginnastica artistica, atletica, basket, bmx, bocce, calcio, ciclismo, danza classica, gioco danza, hip hop, danza moderna, danza caraibica, dancehall, zumba kids, equitazione, ginnastica ritmica, ginnastica psicomotoria funzionale, ju jitsu, kickboxing, kung fu, nordic walking, pattinaggio, rugby, scacchi, scherma, spinning (pesca sportiva), tennis, tennis tavolo, tiro con l’arco, volley, yoga, pallamano in carrozzina, agility dog. Per conoscere le società aderenti potete cliccare qui.
Come la scorsa edizione, a fianco alla promozione sportiva, ci sarà anche uno spazio merende aperto dalle ore 10:00 alle ore 11:30 e dalle ore 16:00 alle ore 17:30. Le merende però non saranno del tutto gratuite, ma bisognerà comprarle con i Baiocchi, le monete guadagnate dai bambini ad ogni attività sportiva provata. La novità di quest’anno sarà il pranzo, un pasto semplice, salutare e gustoso, preparato dalla Pro Loco e distribuito alla modica cifra di 5 euro. Qui potete consultare tutti i menù.
Le Eurobissiadi di Spoleto
A Spoleto, invece, le Eurobissiadi saranno organizzate in Piazza D’Armi con orario spezzato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30. Gli sport che potranno essere provati dai bambini partecipanti saranno calcio, tennis, tiro con l’arco, ginnastica artistica, pallavolo, atletica, scherma, ginnastica ritmica, rugby, mountain bike, basket, danza sportiva e boxe.
Anche in questa sede tutti potranno guadagnarsi la merenda a suon, in questo caso, di Ducati d’oro ottenuti provando le varie discipline sportive! Maggiori informazioni sull’edizione di Spoleto sono disponibile a questo link.