ASPETTANDO ALTROCIOCCOLATO

altrocioccolato

Altrocioccolato è la solidarietà che sa di buono e che dal 14 al 16 ottobre fa esplodere a Città di Castello il gusto del cioccolato equo e solidale. Raggiunta la sua XVI edizione, Altrocioccolato festeggia l’alimento più goloso di tutti, presentando e premiando tutte quelle realtà locali che, sfidando le leggi delle multinazionali, puntano su dei metodi di produzione alternativa che non sfrutta il lavoro minorile.

Altrocioccolato e la novità 2016

La grande novità di quest’anno è L’isola dei bambini, una piazza interamente dedicata ai più piccoli con tante attività tutte per loro.

Si inizia venerdì 14 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 con WoodLab e SeedLab, laboratori dove si creerà usando legno e semi. Si replica sabato e domenica sia alle ore 10:00 che alle ore 15:00.

Presso L’isola dei bambini tanti gli appuntamenti con le storie più golose. Venerdì alle ore 18:00 Storie golose con la bibliobici; sabato alle ore 11:00 e alle ore 17:00 e domenica alle ore 17:00, Storia di Chicco e la gallina magica, una storia educativa raccontata con i burattini a cura di Politheater e a cui seguiranno letture animate e merenda per tutti.

Per i ragazzi più grandi invece segnaliamo un laboratorio di serigrafia artigianale per stampare da soli la propria t-shirt. Quando? Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 20:00 presso Piazza Della Nuova Economia dove troverete anche il Bazar di Altrocioccolato.

Per ammirare e gustare la specialità di questo cioccolato, è stata invece allestita la Tenda Solidale in Piazza Matteotti con una mostra mercato a cui golosi e non difficilmente potranno resistere! E non  dimenticatevi poi di lasciare un ricordo del vostro passaggio: sporcatevi la bocca e scattatevi una foto,  contribuirete così a riempire la bacheca di Bocche sporche, coscienze pulite.

Per tutte le info e per scoprire la equo philosophy, visitate il sito della manifestazione.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.