
Sono aperte le iscrizioni per CARTA pesta CANTA, il secondo appuntamento di Kids@Work – laboratori per bambini e famiglie. Kids@Work è il calendario di eventi dedicato ai più piccoli e le loro famiglie, organizzato dal Coworking Foligno in collaborazione con l’Associazione culturale Share, di cui vi avevamo già parlato. Nel prossimo mese di novembre, dopo aver lavorato la creta, sarà la volta della carta pesta!
CARTA pesta CANTA
Il laboratorio dedicato alla cartapesta sarà a cura di Stefano Emili in collaborazione con il Carnevale di S. Eraclio e si terrà tutte le domeniche (di novembre) dalle ore 15:00 alle ore 17:30. Saranno quattro incontri da 2 ore e mezza, per bambini dai 6 ai 12 anni. “La carta è la pelle di una superficie variabile” scriveva il maestro Bruno Munari nel suo piccolo libro “I laboratori tattili”. Ed è proprio la carta, materiale riciclato, la protagonista del laboratorio “CARTA(pesta)CANTA” insieme alla colla fatta con la farina, elemento naturale.
Il laboratorio ruoterà intorno alla costruzione di maschere, dal bozzetto alla decorazione. Ovviamente temi e techiche saranno affrontati gradualmente, in un clima di gioco, con l’intento di incuriosire e accrescere il lato creativo sviluppando la manualità insieme alla stimolazione della fantasia artistica. Come per il precedente laboratorio, i bambini parteciperanno insieme ad un adulto, il che renderà ancora più interessante il laboratorio. Per partecipare e avere maggiori informazioni scrivere a: foligno@multiverso.biz o chiamare il numero 339 25 37 642.