
Diciamolo: quando si hanno bambini piccoli tante cose sono difficili da fare. Soprattutto tutto ciò che concerne il lato svago o relax. Il tempo non c’è, o ce ne è troppo poco. E anche quando si riesce a ritagliarsi il tempo resta la domanda: ma il pupo a chi lo lascio? Se non c’è la disponibilità di qualcuno che se ne occupi gratuitamente occorre rivolgersi alle babysitter. Ma non sempre è possibile, per motivi di bugdet banalmente, o perchè si vorrebbe non lasciarlo a casa, ma poter godere di spazi di intrattenimento dedicati ad entrambi. Tra i tanti passatempi che mi sono mancati da mamma sicuramente c’è stato il cinema. Poter andare significava trovare l’orario giusto per le poppate e i riposini, oltre che trovare qualcuno per un paio di ore. Oggi per le mamme cinefile perugine c’è una nuova possibilità: CineMà!
Che cos’è CineMà?
Si tratta di un cinema accogliente dove vedere film prendendosi cura dei propri figli. Una proiezione a volume controllato con poltrone riservate ai bambini, uno spazio dedicato per parcheggiare le carrozzine e un fasciatoio igienico con lenzuolini sterilizzati.
I responsabili ci raccontano: “CineMà, è nato nei nostri pensieri osservando le sale cinematografiche del nord Europa, dove in molti cinema l’iniziativa di dedicare proiezioni ai genitori con bimbi in fasce è nata direttamente dalla volontà delle mamme e dei papà amanti del cinema. Da questa idea abbiamo pertanto pensato di proporre, anche nella nostra città, le prime visioni dedicate ai neogenitori con bambini in fasce e di lanciare il progetto CineMà. Grazie a questo progetto il PostMod è entrato ne La Leche League, organizzazione internazionale che tutela e promuove l’allattamento naturale, diventando un punto Baby Pit Stop ufficiale al servizio della città”.
Si tratta di un mattinè, quindi, dedicato in modo esclusivo alle neomamme e ai loro bambini! Il biglietto costa 4 euro e gli appuntamenti sono bimensili. Per ottobre CineMà sarà sabato 22 e sabato 29 alle ore 10.00. La prima proiezione sarà il film Pastorale Americana di Ewan McGregor, mentre ancora non è stato detto quale sarà il titolo del 29. L’iniziativa è nata grazie anche all’impegno dell’Associazione Lotus Nascita.
Per maggiori info consultate il sito o chiamate il numero telefonico 329 74 44 875.