
Nel meraviglioso borgo di Monte Castello di Vibio, dotato di un gioiello di teatro, il più piccolo del mondo, si terrà il 13 novembre Una domenica gentile. Si tratta di una giornata pensata per le famiglie e dedicata all’importanza di un sentimento così fondamentale come la gentilezza. Soprattutto all’interno di una famiglia!
Una domenica gentile: il programma
Si inizia alle ore 9:30 con la Passeggiata della Gentilezza. Si tratta di una passeggiata naturalistica a cura dell’associazione L’Olivo e la Ginestra: il costo è di € 5,00 inclusa la merenda e la quota assicurativa.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, sarà possibile visitare il centro storico del paese grazie alla presenza di operatori turistici. Alle ore 15:30, invece, presso la Biblioteca comunale, si terrà un laboratorio gratuito sul tema delle emozioni e dei sentimenti a cura di Isabella Christina Feline. L’età consigliata è a partire dai 6 anni. In piazza Garibaldi, dalle ore 16:30, ci sarà l’Angolo dell’Artigiano, in cui sarà possibile partecipare anche ad un laboratorio creativo per i bambini dai 5 anni in su. In questo caso è previsto un piccolo contributo per i materiali.
In contemporanea, nel pomeriggio, si terrà Fatto a mano con amore, un’esposizione di oggettistica a piazza Garibaldi. A P.zza Vittorio Emanuele, invece, sarà possibile degustare tanti prodotti enogastronomici.