PASSAparola. Leggi, gusta, pensa!

Passaparola

É ai nastri di partenza la terza stagione di PASSAparola. Leggi, gusta, pensa, la rassegna letteraria della cittadina di Spello che ha come obbiettivo quello di offrire fin dalla più tenera età esperienze condivise per emozionarsi, riflettere e crescere. L’idea, che dà anche il nome al festival, è che il passaparola trasformi il momento personale della lettura in un momento di condivisione collettiva.

Il calendario prevede diversi appuntamenti adatti agli adulti. Noi vi parliamo dei sei appuntamenti dedicati ai più piccolini e curati da Sistema Museo nello spazio Nati per leggere della scuola d’infanzia di Viale Poeta. I laboratori sono stati pensati per i bimbi da 0 a 6 anni, che potranno così giocare e stimolare la fantasia con suoni, rumori, colori. Giovedì 17 si terrà un appuntamento dedicato ai genitori.

PASSAparola: il programma kids

Giovedì 17 novembre, ore 17:00, Settimana nazionale Nati per Leggere. Esperti del settore a confronto: genitori, insegnanti, amanti della lettura rivolta ai bambini sono invitati a partecipare. L’inizitiva è in collaborazione con la Regione Umbria, l’AIB, l’ACP.

Domenica 27 novembre, ore 17:00, Andiamo Diritti alle storie, laboratorio per bambini 0 – 6 anni. 

Domenica 11 dicembre, ore 17:00, Nati per Leggere speciale Natale, laboratorio per bambini 0 – 6 anni (Pinacoteca Civica – Diocesana).

Domenica 15 gennaio, ore 17:00, Leggimi subito, leggimi forte, laboratorio per bambini 0 – 6 anni.

Domenica 12 febbraio, ore 17:00, La valigia magica delle storie, laboratorio per bambini 0 – 6 anni.

Domenica 12 marzo, ore 17:00, C’era una volta e c’è ancora, laboratorio per bambini 0 – 6 anni.

Domenica 28 maggio, ore 17:00, Nati per Leggere speciale primavera, laboratorio per bambini 0 – 6 anni, Giardini Pubblici Borgo.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: