
Cercate un regalo originale per il prossimo Natale? Volete per i vostri figli qualcosa che oltre ad essere divertente e stimolante, è pure utile e innovativo? Vi presentiamo la BEE BOT, l’ape robot pensato per essere utilizzato anche dai bambini in età prescolare e che, ci teniamo a dirlo, non è un giocattolo, ma una forma di robotica educativa, al passo con i tempi e da cui il bambino saprà trarre il massimo; non a caso da tempo usata nelle scuole!
Cos è la Bee Bot?
La Bee Bot è un robot per bambini programmabile. Dalla forma e dai colori accattivanti che richiamano proprio l’ape che conosciamo tutti, è munito di quattro tasti a freccia sul dorso che indicano le direzioni che può compiere il robot (avanti, indietro, destra e sinistra) e che sono necessari per programmare gli spostamenti della bee bot.
Cosa può fare la Bee Bot?
La Bee Bot è in grado di muoversi su un percorso in base a dei comandi che il bambino dovrà impartire usando le frecce sul dorso. Può compiere spostamenti di 15 cm l’uno ed è in grado di effettuare rotazioni di 90° e può memorizzare fino a 40 comandi. Se i comandi impartiti sono corretti, la Bee Bot, andrà proprio dove gli abbiamo detto, altrimenti sarà necessario valutare l’errore e riprogrammarla.
Cosa devo fare per usare la Bee Bot?
Occorre prima di tutto costruire la strada, un tabellone che divideremo a quadretti con il lato di 15 cm. Su alcune di queste caselle possiamo disegnare ciò che più preferiamo o posizionare piccoli oggetti che la Bee Bot dovrà raggiungere. Dopodichè, usando le frecce sul dorso, non ci resta che programmarla per farle raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi.
Cosa imparo con la Bee Bot?
Gli impieghi ed i benefici rivestono tantissimi campi, per i più piccoli la Bee Bot serve per orientarsi nello spazio e apprendere i principi base della logica per i più grandi può essere addirittura un valido supporto nella comprensione delle materie scolastiche.
Sotto l’albero metti il regalo intelligente e regalagli una Bee Bot.