
Arriva un’occasione da non perdere per i bambini di Todi! Il Post – museo della Scienza di Perugia e Helen Doron English presentano: Piccoli Scienziati Crescono 3.0. Si tratta di una serie di laboratori scientifici per bambini dai 4 ai 10 anni. Lo scopo dell’iniziativa è insegnare la scienza attraverso il gioco, un modo divertente ed innovativo per passare gli ultimi sabati di novembre. Ecco il calendario, con le attività divise per fasce di età.
Piccoli scienziati crescono 3.0: appuntamenti
Sabato 19 novembre – ore 16:00
Il teatro delle ombre cinesi: è possibile costruire uno spettacolo solo grazie a luce e buio? Lo scopriremo insieme grazie a questo laboratorio in cui grandi e piccini costruiranno insieme un teatro di ombre cinesi. Età consigliata 4-7 anni.
Sabato 19 novembre – ore 17:15
Intrecci celesti: grazie a latitudine e longitudine i marinai anticamente riuscivano a non perdersi. Ma come facevano? Lo scopriremo durante una vera e propria… battaglia navale! Età consigliata 8-11 anni.
Sabato 26 novembre – ore 16:00
Lanterna magica: si tratta di un vero viaggio nel tempo, alla scoperta delle origini del cinema! Grazie alla costruzione di una lampada magica, i bambini scopriranno l’antenato del cinema. Età consigliata 4-7 anni.
Sabato 26 novembre – ore 17:15
Lampada stellare: come costruire una costellazione in cameretta? Lo scoprirete costruendo una lampada stellare con questo laboratorio. Età consigliata 8-11 anni.
I laboratori hanno un costo di 8 euro, sono a numero chiuso (max 15 bambini) e si terranno in via F.lli Rosati 19 a Todi. Per info e prenotazioni: 347 83 22 905.