
Per il consueto appuntamento domenicale con il Teatro per Ragazzi organizzato da Fontemaggiore, vi proponiamo il calendario di gennaio, nei diversi teatri regionali che aderiscono all’iniziativa. Tre appuntamenti imperdibili quelli al Teatro Brecht di Perugia.
I GIARDINI DI PLASTICA
15 gennaio 2017
“Lo spettacolo cattura gli sguardi, ma lascia libera la fantasia di correre a briglia sciolta.
Chi decide di subirne l’incantesimo, si prepari ad un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici dove colori, luci e suoni assecondano i suoi desideri.
Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate, angeli… Dove c’è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni.”
IL PESCIOLINO D’ORO
22 gennaio 2017
Tratto dall’omonima fiaba di Aleksandr Puskin, narra di un pescatore povero, un pesciolino color oro capace di esaudire ogni desiderio e una moglie avida che non si accontenta mai, spiegandoci come la ricchezza non è mai la chiave della felicità.
HANSEL E GRETEL
29 gennaio 2017
La fiaba di Hansel e Gretel raccontata da due fratelli burattinai.
A Foligno presso l’Auditorium San Domenico
ROBINSON CRUSOE, L’AVVENTURA
29 gennaio 2017
Uno spettacolo divertente che racconta le avventure di un ragazzo inglese che farà di tutto per coronare il suo sogno di diventare marinaio e viaggiare per il mondo.
Al Tetaro Secci di Terni
IL LUPO E I SETTE CAPRETTI
15 gennaio 2017
Tratto dalla versione dei Fratelli Grimm, è uno spettacolo adatto a partire già dai tre anni.
LA CICALA E LA FORMICA
29 gennaio 2017
Dedicato ai più piccoli, si susseguono più racconti tutti in modo semplice e con un linguaggio capace di tenere alto l’interesse dei bambini.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 17:00 ed il costo del biglietto è di € 6,50.