MAKEUP PER MAMME LUMINOSO E VELOCE

Makeup per mamme

Vi presentiamo oggi una nuova rubrica tutta dedicata alla bellezza e al makeup: perché anche le mamme hanno il diritto alla cura di se! La parola a Camilla, la nostra esperta di trucco!

Si sa che le mamme, soprattutto con bambini piccoli, hanno sempre mille cose da fare e pensare, quindi poco tempo a disposizione. Per questo, quello che oggi vi voglio proporre in questo primo articolo è un makeup facile e rapido. É fatto prevalentemente con prodotti in crema così da avere una maggiore tenuta durante il giorno. Il risultato è molto fresco e naturale, spero vi piaccia!

Makeup per mamme – 1° STEP

Elimino discromie e imperfezioni con un correttore aranciato in crema poi passo al fondotinta. Quello che ho scelto è il Nude Magique Eau de Tint della L’Oréal, ed è un fondotinta che risulta molto leggero sulla pelle. Non è comedogenico e ha una SPF 18. Dà un effetto “pelle nuda”, per l’applicazione lo agito bene, metto una goccia sulle dita e lo stendo. Poi applico un velo della Mat&Fix powder della Debby che è una cipria bianca compatta utile per fissare e rendere opaco il makeup.

Makeup per mamme – 2° STEP

Passiamo all’illuminante che ho utilizzato anche come ombretto. Ho scelto lo Stick Multiple della Nars nel colore Copacabana, oppure una seconda alternativa sia low cost che anche di più facile reperibilità è l’illuminante liquido Accord parfait della L’Oréal nella colorazione Rosè glacè glow. Lo metto sugli zigomi come illuminante e su tutta la palpebra mobile come ombretto. L’effetto è molto discreto e naturale; poi per terminare gli occhi consiglio un mascara marrone e una matita per definire le sopracciglia.

Makeup per mamme – 3° STEP

Come blush applico sulle guance prima uno in crema di una colorazione abbastanza accesa (blush Garden Neve Cosmetics colore Saturday rose) e lo stendo bene con un pennello. Dopo scelgo un secondo blush in polvere di un colore più chiaro (Powder blush Milani colore 04 Bella rosa) per creare un effetto sfumato.

Makeup per mamme – 4° STEP

Delineo le labbra con una matita abbastanza accesa (Lip liner Couture by Color Riche della L’Oreal numero 256 Blush Fever) e la sfumo leggermente verso l’interno. Completo il tutto con un prodotto diverso dal solito. É il Voluptè Tint in Oil della Yves Saint Laurent nella colorazione n 5 Cherry My Chèrie. Ha una formulazione particolare e viene definito come “tinta a olio”. Con il passare del tempo le labbra “catturano” l’olio e quindi sono nutrite ed idratate, scompare il lucido e rimane la tinta. L’intensità cambia  in base al colore scelto e si può applicare di nuovo con facilità.

Fatemi sapere cosa ne pensate 😉

mamma makeupCamilla, studentessa di Farmacia a Perugia, originaria di Terni. Makeup addicted, collaboratrice del blog “Le amiche del Blush”. Appassionata di libri e serie TV. “Il mio colore preferito è il rosa e completo sempre il mio look con accessori hand made”.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: