L’ABC DELLA MERENDA!

ABC della merenda

Torniamo a parlare di merende e bambini. La scelta del giusto spuntino è importante per i nostri piccoli. Oggi vi parliamo dell’ABC della merenda, il pratico e gustoso spuntino ideato da Parmareggio. Nato dalla collaborazione con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, l’ABC della merenda è perfetta per i bambini perchè garantisce il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi: la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le attività di ogni giorno!

È anche l’ideale per le mamme, perché il suo kit è pratico ed adatto ad essere infilato in borsa prima di uscire ed essere poi consumato mentre si è in giro per negozi o al parco. L’ABC della merenda può essere lasciato fuori frigo fino a 4 ore: questo significa che è adatto anche ad essere consumato come spuntino in classe o per essere portato in gite e uscite più lunghe della semplice passeggiata sotto casa.

L’ABC della merenda non è un solo tipo di snack, ma sono presenti quattro diverse opzioni. In tutte è presente un frullato 100% frutta; in più possono essere presenti i grissini o la frutta secca e un prodotto a base di Parmigiano Reggiano: Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio.

L’apporto nutrizionale e calorico dell’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuoripasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). Inoltre, sono presenti anche le vitamine A e C e tanti Sali minerali, tra cui soprattutto il calcio, essenziale per la crescita delle ossa.

L’ABC della merenda si trova in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo. Se volete conoscere più caratteristiche del prodotto e dei vari formati potete trovarli sul sito. Inoltre, sempre sul sito troverete una ricca sezione dedicata proprio ai nostri bambini, con tanti giochi, fumetti, suonerie e paper toys con cui divertirsi. Tutti i piccoli cantanti potranno cimentarsi con il concorso “Canta con Parmareggio” (termina il 28/02 affrettatevi!) cimentandosi nell’ABC della merenda Rap. E non scordate la possibilità di scaricare i giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio” !

Buzzoole


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.