
La primavera sta arrivando: eccola quasi alle porte! Marzo pazzerello a volte ce lo fa dimeniticare e allora perchè non ricordarlo con un libro?
Primavera da leggere
Iniziamo da un libro colorato e allegro come Primavera con la nuvola Olga, il cartonato di Nicoletta Costa adatto ai più piccoli (2 anni). In primavera spunta l’erba e spuntano anche le foglie degli alberi: insieme alla nuvola Olga i bambini scopriranno l’inizio della stagione più dolce.
Per i più grandi suggeriamo la Storia di primavera. I racconti di Boscodirovo, libro adatto ai bambini dai 5 agli 8 anni. Boscodirovo si trova dall’altra parte ruscello, sulla riva opposta e tante avventure vi avvengono. Non solo in Primavera (ma anche in Estate
, Autunno
e Inverno
!).
Per chi invece è curioso e vuole sapere cosa succede stagione dopo stagione non solo sopra la terra ma anche sotto la sua superficie, ecco il libro adatto: Sottoterra. Per conoscere cosa succede sotto i nostri piedi mese per mese (libro adatto dai 5 anni in poi).
All’inizio c’è solo il marrone, marrone dappertutto… e poi ci sono i semi… e poi la pioggia arriva… fino a quando… E poi… è primavera! Libro dalle delicate illustrazioni adatto ai bambini dai 4 anni in sù.
(Su alcuni dei link dell’articolo, Umbria for Mummy ha un’affiliazione e ottiene una piccolissima quota dei ricavi, senza variazioni di prezzo per te. Comprando attraverso di essi ci aiuti a portare avanti il nostro progetto).