FIERE DI PRIMAVERA IN UMBRIA

fiere di primavera
Finalmente è primavera. Tornano le temperature miti, le giornate più lunghe e la voglia di stare all’aria aperta. Le fiere e i mercatini sono un must della nostra regione, si svolgono nel week end e il periodo pre-pasquale ne è sempre ricco.

Fiere di Primavera: gli appuntamenti

Bardano in Fiera: a Fontanelle di Bardano il 2 aprile, approda alla sua 14° edizione; qui trovate non solo artigianato e gastronomia, ma anche prodotti agricoli, animali, giardinaggio e vivaistica.

Fiera del Tulipano: a Castiglion del Lago dal 5 al 9 aprile, in concomitanza della Festa di Primavera; non solo mercatini, ma tanti eventi di animazione collaterali, carri allegorici, sfilate e il Palio del Tulipano.

Tradizioni e sapori, nella mostra del biologico della Fiera Verde a Marsciano, 8 e 9 aprile. Piante e fiori di ogni genere e tanti prodotti a km 0.

Grande Fiera di Pasqua: a Perugia dal 15 al 17 aprile presso il centro storico. Enogastronomia, artigianato, eccellenze umbre, il tutto a cura dell’Associazione degli Artigiani e del Libero Ingegno, Farefacendo.

Ad Anghiari (Ar), da sabato 22 aprile e fino al 1 maggio, Mostra Mercato dell’artigianato della Valtiberina, un’occasione unica per ammirare le eccellenze del “fatto a mano” e scoprire i luoghi nascosti del bellissimo borgo di Anghiari.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: