
Il ponte del 25 aprile 2017 regala un week end lungo da poter riempire con i tanti eventi che coloreranno la nostra bella Umbria. Ecco quelli che Umbria for Mummy ha selezionato per voi!
25 aprile 2017: gli eventi
Iniziamo con un evento dedicato proprio ai bambini. Si tratta di Corciano Bimbi, di cui vi abbiamo già parlato. Si tratta di quattro giorni da non perdere pieni di attività e divertimento, dal 22 al 25 aprile.
Sempre dal 22 al 25, torna Picnic a Trevi. Per chi vuole passare una giornata all’aria aperta, tra passeggiate, artigianato, scampagnate e buon cibo è l’ideale. La cornice degli ulivi delle colline trevane non fa che rendere più scenografico il tutto. Per chi ha bambini già grandini, segnaliamo la novità di quest’anno: il picnic in notturna!
A Bevagna, invece, si terrà un’anteprima del Mercato delle Gaite. Dal 22 al 25 aprile tante le iniziative della Primavera Medievale: moltissimi i laboratori e le attività proprio dedicate ai bambini. Più informazioni le potete reperire nel nostro articolo dedicato.
Evento che copre solo il weekend, dal 20 al 23, è invece Ortinfiore, a Perugia, che si terrà in occasione della giornata internazionale della Terra. Il programma dell’iniziativa è ancora in corso di ultimazione, ma è certamente una bella occasione per visitare con i bambini i tanti orti urbani, pubblici e privati, presenti nel capoluogo.
25 aprile 2017: altri appuntamenti
Nel Parco Archeologico di Carsulae si terrà il 23 aprile E’ tutta scena, attività dedicata alle famiglie e alla scoperta del fascino del teatro antico. Previste sia la visita guidata che attività ludiche.
Durante il periodo il week end il Post- Museo della Scienza propone tantissime attività laboratoriali, per lo più gratuite! Da non mancare!
Ad Amelia ha aperto il World of Dinosaurus, la mostra dei dinosauri. Si può visitare insieme al Museo, in cui per l’occasione sono esposte uova e fossili preistorici.
A Narni si apre, con la lettura del bando, La corsa all’anello. La rievocazione storica terminerà il 14 maggio, e può essere l’occasione per visitare questa magica cittadina umbra e il suo museo a misura di bambino.