
Anche quest’anno, il cielo sopra al lago Trasimeno si tingerà di mille colori grazie all’edizione Coloriamo i Cieli 2017. Dal 28 aprile al 1 maggio volteggeranno liberi nell’aria aquiloni provenienti da tutta Italia, e non solo, lasciandoci tutti con il naso all’insù. L’evento si terrà come ogni anno a Castiglion del Lago, zona Aeroporto Eleuteri, lungo lago e, con alcune iniziative collaterali, anche presso il Centro Storico che vista la sua particolarità, merita comunque una passeggiata. Ricchissimo il programma con tanti momenti dedicati ai bambini: scopriamolo insieme!
Coloriamo i Cieli 2017: cosa fare
Ogni giorno presso la zona aeroporto sarà possibile ammirare il volo libero di aquiloni di tutti i tipi, ma sarà anche l’occasione buona per far volare il vostro e provare a cimentarvi con uno dei giochi più intramontabili d’estate.
Sempre ogni giorno verranno organizzate passeggiate con i pony, pista go kart, area gonfiabili e sarà allestito l’Area Trasilandia dalle ore 9:00 alle ore 18:00, con Baby Parking assistito per i bambini da 0 a 3 anni e animazione e laboratori creativi.
Domenica 30 e lunedì 1 maggio
Presso la zona aeroporto spettacolo di artisti di strada Il soffio Magico alle ore 11:00 e alle ore 15:00; novità 2017 sarà la Galleria del Vento (mini pale eoliche) alle ore 10:00 e 3 spettacoli giornalieri, a partire dalle ore 9:30, di skate e bmx su rampe, con possibilità di scuola gratuita. Alle ore 17:00 Mongolfiere Colorate.
Per scoprire la natura del lago ogni giorno visite guidate al cantiere dell’Acquario, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Durata della visita 1 ora circa ed è necessario prenotarsi presso la segreteria. Per chi avesse bambini più grandicelli, sono molte le opportunità di escursioni e passeggiate, a cavallo, in bici, trekking con itinerari per tutti i gusti. Visita il programma completo sul sito evento.
…ed infine non perdetevi il ColorMob, 1 maggio, Aeroporto Eleuteri, ore 18:00: ricordatevi magliette bianche e voglia di divertirvi.
One thought on “COLORIAMO I CIELI 2017 A CASTIGLION DEL LAGO”